Accedi all'area riservata


Non ricordi la password?

Registrati

Back

CONSORZIO ECOGAS

LAST NEWS

AVVISO INCENTIVI ICBI 2016

Read More...

ICBI 2016

COMUNICATO IMPORTANTE

14.11.2017 Considerando l’attuale parco auto circolante e le Zone di interdizione al traffico per alcune tipologie di vetture, regolate da comune a comune con differenti criteri, Il Ministero dell’Ambiente, di comune accordo con il Comune di Parma capofila dell’iniziativa ICBI ha decretato, in sintesi, quanto segue:
riguardo le trasformazioni GPL/METANO dedicate ai cittadini si potranno effettuare le prenotazioni solo per i veicoli corrispondenti alle direttive EURO3 ed EURO 4: escludendo quindi i veicoli EURO2 ed aprendo l’iniziativa agli EURO4.
Si AVVISANO pertanto tutte le OFFICINE che a far data da giovedì 16/11/2017 si potranno prenotare, per la sola iniziativa dedicata ai cittadini e fino ad esaurimento fondi, SOLO LE VETTURE EURO3 ed EURO4.
Le prenotazioni dei veicoli EURO2 effettuate prima di tale data (fino a mercoledì 15/11/2017 compreso) verranno accettate. Tutte quelle fatte dal 16/11 compreso in poi saranno annullate d’ufficio.

Riguardo l'iniziativa BI-FUEL (Commerciali benzina) a partire dal 16/11/2017 compreso potranno essere prenotati solo i veicoli commerciali benzina EURO3 EURO4 EURO5, escludendo, la categoria EURO2. Come per l'iniziativa dedicata ai cittadini, le prenotazioni dei veicoli EURO2 effettuate prima di tale data (fino a mercoledì 15/11/2017 compreso) verranno accettate. Tutte quelle fatte dal 16/11 compreso in poi saranno annullate d’ufficio.

Riguardo poi l'iniziativa DUAL-FUEL (commerciali diesel) rimarrà tutto invariato.

NOTA TECNICA PRENOTAZIONI

14.11.2017 Non potendo aggiornare in “corso d’opera” i parametri del software di gestione dell’iniziativa, l’officina che prenota troverà nella schermata della prenotazione sotto la voce < ALIMENTAZIONE > ancora il vecchio menù a tendina con scritto tra parentesi ”(Euro2/Euro3)” sia per GPL che METANO.
PREGHIAMO LE OFFICINE A CONSIDERARE TALE TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO COME “(Euro3/Euro4)” ANCHE SE SCRITTO DIVERSAMENTE NEI PARAMETRI DI SCELTA.

RESIDUO

14.11.2017 Si avvisano le aziende che in data odierna il fondo residuo complessivo dedicato alle iniziative è pari a circa il 30% dell'importo stanziato.

 

Accedi Direttamente

Close...

IL CONSORZIO

Il CONSORZIO ECOGAS, rappresentativo del comparto gas autotrazione, GPL e metano, conta circa 1.000 aziende aderenti, per un totale di più di 6.000 addetti: costruttori di impianti di conversione a gas, grossisti di materiali, installatori, trasportatori, proprietari e gestori di distributori stradali e depositi. Nato nel 1992, il suo obiettivo è quello di riunire tutti i comparti del settore e promuoverne lo sviluppo e l’immagine.

Le Attività:
•Tutela del Settore sul piano normativo, amministrativo e tecnico-legislativo.
•Rapporti con Enti ed Istituzioni.
•Partecipazione a gruppi di lavoro tecnici e normativi, nazionali ed internazionali.
•Promozione e qualificazione del Settore nei confronti del pubblico e degli organi di opinione.
•Difesa dei diritti dell’utenza.
•Assistenza alle aziende nel loro processo di sviluppo e di riqualificazione tecnica, organizzativa ed imprenditoriale.

Obiettivi dell’immediato futuro:
•Riduzione dell’accisa che grava sul GPL autotrazione, sproporzionata rispetto al resto d’Europa e non in linea con quanto indicato dalla Direttiva Europea 2003/96/CE.
•Provvedimenti di incentivazione continuativi e disponibili per tutti i cittadini che scelgono GPL e metano.
•Riconoscimento definitivo della validità ambientale di GPL e metano, con l’esenzione da ogni restrizione al traffico.
•Affiancamento agli enti locali nei progetti di sviluppo e incentivazione.
•Definitivo riconoscimento del ruolo strategico ed ambientale del gas a livello europee •Normative per un razionale sviluppo della rete di distribuzione.
•Stabilizzazione della miscela GPL per offrire maggiori garanzie agli utenti.

Read More...

Close...

Notizie e Avvisi

CHISURA SEDE BOLOGNA

Read More...

Si avvisano gli utenti che la sede di Bologna del Consorzio Ecogas è stata chiusa. Pertanto sono attivi esclusivamente i contatti telefonici della sede di Roma, in via Rodolfo Lanciani 69: 06/86214398
e-mail: info@ecogas.it

Close...

Gallery

MARCHI ASSOCIATI

Elenco Distributori

CONTATTI

Presidenza, Sede Operativa, Legale e Direzione:
Via R. Lanciani, 69 - 00162 Roma
Tel. + 39 06 86214398

EMAIL:info@ecogas.it