Accedi all'area riservata


Non ricordi la password?

Registrati

Back

CONSORZIO ECOGAS

LAST NEWS

AVVISO INCENTIVI ICBI 2016

Read More...

LISTA DI ATTESA

23.04.2018 Si avvisano le aziende che in data odierna il fondo residuo è esaurito: le prenotazioni potranno essere effettuate solo in LISTA DI ATTESA.

ICBI 2016

COMUNICATO IMPORTANTE

14.11.2017 Considerando l’attuale parco auto circolante e le Zone di interdizione al traffico per alcune tipologie di vetture, regolate da comune a comune con differenti criteri, Il Ministero dell’Ambiente, di comune accordo con il Comune di Parma capofila dell’iniziativa ICBI ha decretato, in sintesi, quanto segue:
riguardo le trasformazioni GPL/METANO dedicate ai cittadini si potranno effettuare le prenotazioni solo per i veicoli corrispondenti alle direttive EURO3 ed EURO 4: escludendo quindi i veicoli EURO2 ed aprendo l’iniziativa agli EURO4.
Si AVVISANO pertanto tutte le OFFICINE che a far data da giovedì 16/11/2017 si potranno prenotare, per la sola iniziativa dedicata ai cittadini e fino ad esaurimento fondi, SOLO LE VETTURE EURO3 ed EURO4.
Le prenotazioni dei veicoli EURO2 effettuate prima di tale data (fino a mercoledì 15/11/2017 compreso) verranno accettate. Tutte quelle fatte dal 16/11 compreso in poi saranno annullate d’ufficio.

Riguardo l'iniziativa BI-FUEL (Commerciali benzina) a partire dal 16/11/2017 compreso potranno essere prenotati solo i veicoli commerciali benzina EURO3 EURO4 EURO5, escludendo, la categoria EURO2. Come per l'iniziativa dedicata ai cittadini, le prenotazioni dei veicoli EURO2 effettuate prima di tale data (fino a mercoledì 15/11/2017 compreso) verranno accettate. Tutte quelle fatte dal 16/11 compreso in poi saranno annullate d’ufficio.

Riguardo poi l'iniziativa DUAL-FUEL (commerciali diesel) rimarrà tutto invariato.

NOTA TECNICA PRENOTAZIONI

14.11.2017 Non potendo aggiornare in “corso d’opera” i parametri del software di gestione dell’iniziativa, l’officina che prenota troverà nella schermata della prenotazione sotto la voce < ALIMENTAZIONE > ancora il vecchio menù a tendina con scritto tra parentesi ”(Euro2/Euro3)” sia per GPL che METANO.
PREGHIAMO LE OFFICINE A CONSIDERARE TALE TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO COME “(Euro3/Euro4)” ANCHE SE SCRITTO DIVERSAMENTE NEI PARAMETRI DI SCELTA.

 

Accedi Direttamente

Close...

IL CONSORZIO

Il CONSORZIO ECOGAS, rappresentativo del comparto gas autotrazione, GPL e metano, conta circa 1.000 aziende aderenti, per un totale di più di 6.000 addetti: costruttori di impianti di conversione a gas, grossisti di materiali, installatori, trasportatori, proprietari e gestori di distributori stradali e depositi. Nato nel 1992, il suo obiettivo è quello di riunire tutti i comparti del settore e promuoverne lo sviluppo e l’immagine.

Le Attività:
•Tutela del Settore sul piano normativo, amministrativo e tecnico-legislativo.
•Rapporti con Enti ed Istituzioni.
•Partecipazione a gruppi di lavoro tecnici e normativi, nazionali ed internazionali.
•Promozione e qualificazione del Settore nei confronti del pubblico e degli organi di opinione.
•Difesa dei diritti dell’utenza.
•Assistenza alle aziende nel loro processo di sviluppo e di riqualificazione tecnica, organizzativa ed imprenditoriale.

Obiettivi dell’immediato futuro:
•Riduzione dell’accisa che grava sul GPL autotrazione, sproporzionata rispetto al resto d’Europa e non in linea con quanto indicato dalla Direttiva Europea 2003/96/CE.
•Provvedimenti di incentivazione continuativi e disponibili per tutti i cittadini che scelgono GPL e metano.
•Riconoscimento definitivo della validità ambientale di GPL e metano, con l’esenzione da ogni restrizione al traffico.
•Affiancamento agli enti locali nei progetti di sviluppo e incentivazione.
•Definitivo riconoscimento del ruolo strategico ed ambientale del gas a livello europee •Normative per un razionale sviluppo della rete di distribuzione.
•Stabilizzazione della miscela GPL per offrire maggiori garanzie agli utenti.

Read More...

Close...

Notizie e Avvisi

CHISURA SEDE BOLOGNA

Read More...

Si avvisano gli utenti che la sede di Bologna del Consorzio Ecogas è stata chiusa. Pertanto sono attivi esclusivamente i contatti telefonici della sede di Roma, in via Rodolfo Lanciani 69: 06/86214398
e-mail: info@ecogas.it

Close...

Gallery

MARCHI ASSOCIATI

Elenco Distributori

CONTATTI

Presidenza, Sede Operativa, Legale e Direzione:
Via R. Lanciani, 69 - 00162 Roma
Tel. + 39 06 86214398

EMAIL:info@ecogas.it