10.04.2013 - Termine ultimo invio documentazione

Si ricorda che gli incentivi prenotati in data 24/10/2012 sono tutti in prossima scadenza.

Secondo quanto stabilito dalla normativa, l’accantonamento del fondo è garantito per 180 giorni successivi alla data di prenotazione e la documentazione deve essere trasmessa dall’officina entro il termine massimo di 90 giorni dalla data di collaudo.

Si invitano quindi gli installatori ad effettuare I COLLAUDI ENTRO LA DATA DEL 24/04/2013 E AD INVIARE LE PRATICHE ENTRO IL 30/04/2013.

Le eventuali richieste di proroga dei termini PER GIUSTIFICATI MOTIVI vanno inviate all’indirizzo helpincentivi@ecogas.it oppure al fax 06/86324407 (ACCERTARSI DI RICEVERE RISPOSTA SCRITTA DI ASSENSO).

Per l’integrazione delle eventuali pratiche incomplete (sospese) gli installatori dovranno provvedere ENTRO MASSIMO 60 GIORNI DALLA RICHIESTA DELLA DOCUMENTAZIONE DA PARTE DEL CONSORZIO ECOGAS.

Nei primi giorni di maggio verranno annulllate d’ufficio le prenotazioni scadute alle quali non ha fatto seguito idonea documentazione e verranno attivate le prenotazioni in lista di attesa secondo la disponibilità del fondo e secondo l’ordine cronologico di prenotazione.

SONO ESCLUSE DALLA SCADENZA DI CUI SOPRA LE PRENOTAZIONI ATTIVATE DALLA LISTA DI ATTESA, I CUI TERMINI DI 180 GIORNI SI CALCOLANO DAL GIORNO DELL’ATTIVAZIONE.

 

19.03.2013 Attivazione codici da lista di attesa

In seguito ad annullamenti di prenotazioni si è provveduto ad attivare n. 178 prenotazioni in lista di attesa, secondo l’ordine cronologico di prenotazione, dal codice MSE11-668053 al codice MSE11-668265.

Fondi Residui MSE 2011 prossima apertura prenotazioni

Si informano le aziende che le prenotazioni per gli incentivi residui dell'iniziativa MSE 2011 saranno aperte il giorno 24/10/20012 alle ore 09.00. Si tratta di un esiguo fondo di € 3.591.445,00 derivante da prenotazioni dello scorso anno che non sono andate a buon fine.

Visto il momento di difficoltà economica, il Ministero dello Sviluppo Economico ha ritenuto opportuno rendere utilizzabile questo residuo anche se di scarsa entità, pur nella consapevolezza che le prenotazioni saranno aperte per poco tempo e che verranno soddisfatte poche richieste rispetto alle reali necessità del mercato.

Le modalità di prenotazione saranno le stesse dell’edizione MSE2011, ma si raccomanda comunque di prendere visione della normativa in merito al riconoscimento dei contributi e della nota informativa.

Si ricorda che saranno riconosciute valide le prenotazioni con regolare codice, purché la data di collaudo dell’impianto a gas sia coincidente o successiva a quella di prenotazione, fermo restando il possesso degli altri requisiti necessari. 

Si raccomanda inoltre particolare attenzione a quando riportato nell’allegato circa i destinatari del contributo (pagina 5), in quanto lo scorso anno sono state annullate molte pratiche di concessionari che hanno richiesto il contributo per auto intestate ai concessionari stessi.

 

Si allega la comunicazione del Ministero delle Sviluppo Economico.